PEC: as-fr[at]pec.cultura.gov.it   e-mail: as-fr[at]cultura.gov.it   tel: (+39) 0775 872522

Archivio di Stato di Frosinone

Fotoriproduzioni con mezzo proprio

È libera la fotoriproduzione diretta da parte degli utenti dei pezzi in consultazione, in sala studio senza flash né cavalletti, con modalità che non comportino alcun contatto fisico con i materiali, svolta senza scopo lucro, per finalità di studio, ricerca, libera manifestazione del pensiero o espressione creativa, promozione della conoscenza del patrimonio culturale.  L'utente è tenuto a compilare, indicando la segnatura dei documenti riprodotti, la dichiarazione ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000 con la quale si impegna ad accettare le norme e condizioni previste dalle leggi per l’esercizio del diritto ad eseguire direttamente le riproduzioni, e per garantire la conservazione del materiale archivistico oggetto di consultazione

I documenti già digitalizzati sono esclusi dalla consultazione e sono accessibili in formato digitale in rete locale presso la Sala studio.

La riproduzione dei documenti non è inoltre consentita in caso di documenti facilmente deteriorabili o in cattivo stato di conservazione.   La riproduzione di fondi archivistici, serie archivistiche complete o parti sostanziali di esse è soggetta ad apposita autorizzazione.



Ultimo aggiornamento: 10/01/2023