ORARI E MODALITA' DI ACCESSO ALLA SALA STUDIO ( SU PRENOTAZIONE all'indirizzo as-fr.prenotazioni@cultura.gov.it.)
LA SALA DI STUDIO OSSERVA I SEGUENTI ORARI:
LUNEDÌ, MERCOLEDÌ: 09:00-16:00
MARTEDÌ, GIOVEDÌ, VENERDÌ: 09:00-15:00
con articolazione nelle seguenti tre fasce orarie: 9.00-11.00 • 11.00-13.00 • 13.00-15.00/16.00
La capienza della Sala studio è di 6 persone al giorno (2 per ogni turno).
Nell'ambito di ogni turno è esperibile una sola ricerca catastale (max. 3 ricerche catastali al giorno).
Ogni utente può richiedere un massimo di 3 pezzi al giorno.
PER FISSARE UN APPUNTAMENTO AL FINE DI ACCEDERE ALLA SALA STUDIO occorre inviare una richiesta via mail ordinaria (no posta certificata) al seguente indirizzo: as-fr.prenotazioni@cultura.gov.it, indicando la fascia oraria preferita e il tema della ricerca. Bisognerà quindi attendere la risposta degli uffici con le indicazioni su data e orario dell’accesso.
Al momento dell'accesso: - per ricerche con finalità di studio è necessario compilare una domanda annuale di ammissione con presentazione di un documento d'identità in corso di validità; - per ricerche amministrative è necessario compilare ad ogni accesso una domanda di lettura e consultazione di documenti per finalità amministrativa con presentazione di un documento d'identità in corso di validità.
Firmando la richiesta di ammissione in sala, lo studioso si impegna a rispettare il Regolamento interno e le Regole deontologiche per il trattamento a fini di archiviazione nel pubblico interesse o per scopi di ricerca storica pubblicate ai sensi dell’art. 20, comma 4, del d.lgs. 10 agosto 2018, n. 101 – 19 dicembre 2018 (pubblicato in GU n. 12,15 gennaio 2019).