AVVISO - AVVIO DELLE OPERAZIONI DI TRASFERIMENTO PRESSO LA NUOVA SEDE
In considerazione dell’avvio delle operazioni di trasferimento presso la nuova sede, si comunica
che gli accessi in sala studio da parte degli utenti, l’evasione delle richieste per corrispondenza
e la consultazione dei fondi aventi ad oggetto documentazione archivistica non dematerializzata,
potrebbero subire delle limitazioni.
Nello specifico, non sarà più fruibile la documentazione già immagazzinata negli appositi
contenitori e pronta per il trasferimento che, in particolare, sarà gradatamente elencata in virtù
dell’avanzamento delle operazioni, mentre si intende liberamente consultabile, accessibile e
disponibile quella dematerializzata e digitalizzata.
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO n. 10/2024
ORARI E MODALITA' DI ACCESSO ALLA SALA STUDIO ( SU PRENOTAZIONE all'indirizzo as-fr.prenotazioni@cultura.gov.it.)
LA SALA DI STUDIO OSSERVA I SEGUENTI ORARI:
LUNEDÌ, MERCOLEDÌ: 09:00-16:00
MARTEDÌ, GIOVEDÌ, VENERDÌ: 09:00-15:00
con articolazione nelle seguenti tre fasce orarie: 9.00-11.00 • 11.00-13.00 • 13.00-15.00/16.00
La capienza della Sala studio è di 6 persone al giorno (2 per ogni turno).
Nell'ambito di ogni turno è esperibile una sola ricerca catastale (max. 3 ricerche catastali al giorno).
Ogni utente può richiedere un massimo di 3 pezzi al giorno.
PER FISSARE UN APPUNTAMENTO AL FINE DI ACCEDERE ALLA SALA STUDIO occorre inviare una richiesta via mail ordinaria (no posta certificata) al seguente indirizzo: as-fr.prenotazioni@cultura.gov.it, indicando la fascia oraria preferita e il tema della ricerca. Bisognerà quindi attendere la risposta degli uffici con le indicazioni su data e orario dell’accesso.
Al momento dell'accesso: - per ricerche con finalità di studio è necessario compilare una domanda annuale di ammissione con presentazione di un documento d'identità in corso di validità; - per ricerche amministrative è necessario compilare ad ogni accesso una domanda di lettura e consultazione di documenti per finalità amministrativa con presentazione di un documento d'identità in corso di validità.
Firmando la richiesta di ammissione in sala, lo studioso si impegna a rispettare il Regolamento interno e le Regole deontologiche per il trattamento a fini di archiviazione nel pubblico interesse o per scopi di ricerca storica pubblicate ai sensi dell’art. 20, comma 4, del d.lgs. 10 agosto 2018, n. 101 – 19 dicembre 2018 (pubblicato in GU n. 12,15 gennaio 2019).