PEC: as-fr[at]pec.cultura.gov.it   e-mail: as-fr[at]cultura.gov.it   tel: (+39) 0775 872522

Archivio di Stato di Frosinone

Modulistica

Richiesta di ricerca  per corrispondenza

Richiesta di fotoriproduzioni eseguite con mezzo proprio

Richiesta di fotoriproduzioni a cura dell'Istituto

Accettazione preventivo spese fotoriproduzioni

Richiesta di copia conforme

Richiesta di consultazione anticipata

Comunicazione proposito di pubblicare

Richiesta autorizzazione a pubblicare

 

N.B.: Autorizzazione a pubblicare immagini di documenti

Per l'utilizzo di immagini in pubblicazioni senza scopo di lucro o con tiratura inferiore a 2000 copie e prezzo di copertina pari o inferiore a euro 70, l’utente deve dare comunicazione alla Direzione dell’Istituto compilando il modulo Comunicazione proposito di pubblicare. 
La pubblicazione deve riportare le segnature archivistiche dei documenti riprodotti. Almeno una copia della stessa deve essere consegnata all’Istituto.


Per pubblicazioni con tiratura superiore a 2000 copie o prezzo di coperina superiore a euro 70, la pubblicazione di immagini è soggetta ad autorizzazione, da richiedere mediante il modulo Richiesta autorizzazione a pubblicare corredato di marca da bollo da euro 16,00. Le riproduzioni di immagini a scopo di lucro sono soggette al pagamento di un corrispettivo disciplinato dal Regolamento approvato con determina n. 7 del 08/04/2024, in ossequio alle disposizioni previste dal D.M. 108 del 21/03/2024 - “Linee guida per la determinazione degli importi minimi dei canoni e dei corrispettivi per la concessione d’uso dei beni in consegna agli istituti e luoghi della cultura del Ministero della cultura”.

La pubblicazione deve riportare le segnature archivistiche dei documenti riprodotti. Almeno una copia della stessa deve essere consegnata all’Istituto. 

 



Ultimo aggiornamento: 09/04/2024